ScirettiAvvocati

Lo Studio.

Lo Studio è stato fondato dall’Avv. Perla Sciretti nel 1995 a Milano nella originaria sede di Via Podgora 13 e dal luglio 2010 ha sviluppato la propria attività nella sede di Via della Signora 2, e in quella di Roma in Via Bocca di Leone 78 per poi costituire nel giugno 2024 la sede attuale nella Torre Locatelli di Piazza della Repubblica n. 27.

Lo Studio assiste imprese e società, gruppi multinazionali e soggetti privati, sviluppando e svolgendo attività di assistenza giudiziaria e di consulenza preventiva concernenti l’ambito del diritto penale e delle leggi penali speciali, e si compone di una pluralità di professionisti specializzati con complementari profili di esperienza.
Attraverso una capillare rete di collaborazioni, anche con professionisti in materie tecniche, Lo Studio presta la propria attività sull’intero territorio nazionale, garantendo ai propri committenti, oltre alla completezza di informazione, efficienza e celerità nell’intervento diretto e nella valutazione strategica.

Nello svolgimento della attività professionale lo Studio adotta comportamenti improntati ai principi di:

  • sostenibilità ambientale, dando priorità alle azioni di inferiore impatto ambientale nell’utilizzo delle risorse e dotazioni, cosiccome prediligendo nell’aggiornamento della biblioteca di Studio, le edizioni digitalizzate. Nelle attività in trasferta i professionisti e i collaboratori utilizzano prevalentemente mezzi pubblici, così come si avvalgono di voli aerei quale opzione residua rispetto alla rotaia;
  • inclusività, valorizzando la variegatezza delle competenze e l’esigenza di un armonico sviluppo della work-life balance.